Donazione di Ovuli
La donazione di ovuli è stata eseguita negli Stati Uniti dal 1986 e presso il nostro Centro dal 1990.
Ci sono due tipi di donazione di ovuli:
La donazione anonima - La coppia non conosce l'identità della donatrice.
La donazione in cui la donatrice è conosciuta (per esempio, se proviene da un’amica o parente di famiglia).
Procedure mediche per la donazione di ovuli
- Trovare una donatrice – Donatrici di ovuli possono essere trovate tramite il nostro centro o tramite agenzie. Il nostro centro collabora con le migliore agenzie di donazione di ovuli che hanno una disponibilità di moltissime donatrici (100-200 o più).
- I nostri medici aiutano nella identificazione della donatrice tenendo in considerazione sia l’aspetto sociale che l’aspetto medico in modo che la donatrice sia la migliore combinazione per i genitori.
- La donatrice di ovuli viene sottoposta a esami dettagliati tra cui una storia medica, un esame fisico, la discussione di aspetti medici, sociali, emotivi, genetici, psicologici, finanziari e giuridici della donazione di ovuli.
- Quando questo esame della donatrice di ovuli è completo, ha inizio la parte legale. Il nostro centro collabora con i migliori avvocati specializzati nel campo della riproduzione assistita.
- Quando la parte medica e legale è completata, ha inizio la preparazione ovarica della donatrice e la preparazione uterina della paziente o madre surrogata. Per pazienti internazionali cerchiamo generalmente di iniziare il trattamento nel Paese di residenza in modo che il soggiorno negli Stati Uniti sia ridotto a un mimimo di 7-10 giorni o anche meno.
- Il prelievo degli ovociti dalla donatrice viene seguito dalla fecondazione degli ovuli con lo sperma del partner o donatore in vitro (in laboratorio)
- I risultati embrione/embrioni vengono trasferiti alla paziente o madre surrogata.
- I rimanenti embrioni vengono congelati a rimangono disponibili per l’uso in futuro.